Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Edilizia Privata
Il servizio Edilizia Privata è il punto di riferimento per il cittadino per richiedere qualsiasi tipo d’intervento o attività edilizia nel territorio di Città di Castello. Il servizio cura tutti i rapporti fra il privato, il Comune e gli altri enti tenuti a pronunciarsi in merito agli interventi proposti.
Il servizio ha come oggetto:
- Procedimenti autorizzativi e attività connesse, in materia di repressione dell’Abusivismo Edilizio e Paesaggistico, ai sensi del D.P.R. n° 380 del 6 giugno 2001 e ss.mm.ii.;
- Procedimenti e attività connesse, in materia di Toponomastica in generale (Attribuzione o Conferma della numerazione civica ecc…).