Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Richiesta di Prestito Interbibliotecario

Responsabile di procedimento: Montani Patrizia
Responsabile di provvedimento: Montani Patrizia
Responsabile sostitutivo: Montani Patrizia

Uffici responsabili

Servizio Biblioteca, Archivi

Descrizione

Prestito Interbibliotecario

Chi contattare

Personale da contattare: Palazzi Silvia, Montani Patrizia

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Per la richiesta di ogni libro deve essere utilizzato un modulo separato.

La richiesta deve riportare riferimenti bibliografici completi e senza abbreviazioni.

Si possono effettuare fino a ad un massimo di 3 richieste a persona.

Il materiale richiesto potrebbe essere escluso dal prestito interbibliotecario. Sarà cura della Biblioteca comunale informare l’utente.

Il libro, su indicazione della biblioteca prestante, può essere escluso dal prestito a domicilio e, in tal caso, è consultabile solo in sede. 

L’utente è tenuto a restituire il libro nello stesso stato di conservazione in cui lo ha ricevuto.

Chi non restituisce un’opera avuta in prestito interbibliotecario o la restituisce gravemente danneggiata, è tenuto a versare alla biblioteca l’equivalente dei costi sostenuti per sostituire l’opera.

La mancata osservanza delle norme porta all’esclusione dal servizio.

La richiesta può essere annullata dall’utente solo se il libro non sia ancora stato spedito.

In caso contrario il richiedente è tenuto a pagare le spese previste.

 

La tariffa richiesta dal Comune di Città di Castello per il prestito interbibliotecario ammonta a5,00 (tariffa aggiornata annualmente con atto di Giunta Comunale - riferimento 2021: Deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 12/04/2021).

Il pagamento della stessa può essere effettuato con versamento su conto corrente bancario intestato a

COMUNE DI CITTA’ DI CASTELLO – Servizio tesoreria

IBAN: IT 38 R01030 21600 000002529803

MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA  - sede di piazza Garibaldi, Città di Castello

causale PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

 

oppure

 

con versamento su conto corrente postale intestato a

COMUNE DI CITTA’ DI CASTELLO

c/c n. 14061063

IBAN IT 34 K 0760 1030 000 000 14061063

causale PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

 

Il rimborso richiesto dalla biblioteca prestante è da pagarsi utilizzando le modalità previste dalla suddetta biblioteca.

Al momento del ritiro del libro inviato come prestito interbibliotecario, deve essere presentata la ricevuta o la sua  copia del versamento intestato al Comune di Città di Castello e del pagamento effettuato alla biblioteca prestante.

 

La firma della domanda vale come presa visione e accettazione delle presenti norme.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2017

Allegati

Allegato: modulo_prestito interbib..doc (Pubblicato il 23/07/2021 - Aggiornato il 23/07/2021 - 37 kb - doc) File con estensione doc
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza V. Gabriotti, 1 - 06012 Città di Castello (PG)
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Centralino +39 075 85291
P. IVA 00372420547
Linee guida di design per i servizi web della PA