Tipologie di procedimento

Rilascio Carta Identità a cittadini non residenti nel comune.

Uffici responsabili

Servizio Anagrafe

Descrizione

E' prevista la possibilità di richiedere il rilascio della carta di identità presso il comune di domicilio (qualora diverso da quello di residenza) che provvederà ad inoltrare richiesta di nulla osta al comune di residenza.

Prima di prendere l'appuntamento, contattare l'Ufficio rilascio Carte di identità al seguente recapito: 075/8529424.

Una volta ricevuto il nulla osta dal comune di residenza, il comune di domicilio potrà rilasciare la carta di identità (R.D. 773/1931 - R.D. 635/1940 - L. 1185/1967 - D.P.R. 649/1974 - Note del Ministero dell'Interno n. 09905932 del 21/10/1999 e n. 02005460 del 06/10/2003).

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 3 gg. lavorativi

Costi per l'utenza

Nessun costo.

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

  • Note del Ministero dell'Interno n. 09905932 del 21/10/1999 e n. 02005460 del 06/10/2003

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.

Allegati

Modulo per rilascio carta identità a maggiorenne non residente: Richiesta rilascio carta identità da non residente MAGGIORENNE.doc (Pubblicato il 03/06/2020 - Aggiornato il 03/06/2020 - 28 kb - doc) File con estensione doc
Modulo per rilascio carta identità a minore e/o incapace NON residente: Richiesta rilascio carta identità da non residente minori o incapaci.doc (Pubblicato il 03/06/2020 - Aggiornato il 03/06/2020 - 29 kb - doc) File con estensione doc
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Recapiti e contatti
Piazza V. Gabriotti, 1 - 06012 Città di Castello (PG)
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Centralino +39 075 85291
P. IVA 00372420547
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