
Vidimazione Registri
Uffici responsabili
Servizio Commercio Polizia Amministrativa, Ufficio Commercio aree pubbliche, fiere e mercati e supporto alla CCVLPSDescrizione
Vidimazione registri e tariffari
Vi sono attività che necessitano di tenuta di registri e/o tariffari che prima di essere utilizzati richiedono di essere vidimati; alcune competenze per la vidimazione dei registri e tariffari sono a carico dei Comuni.
In questi casi per far vidimare il registro o il tariffario, l’interessato deve presentare apposita richiesta telematica di vidimazione (comunicazione al SUAP) e successivamente presentarsi presso l’Ente competente col registro o tariffario da vidimare unitamente alla stampa della ricevuta inviata dal portale e al proprio documento d’identità.
Auto-vidimazione del registro giornale degli affari: Il Ministero dell’Interno con nota n. 577/PAS/U/009438/12015(1) del 20 giugno 2017 ha precisato che il titolare dell’agenzia d’affari può auto - vidimare il registro, timbrando con il proprio timbro tutte le pagine, presentando al Comune un’autodichiarazione (vedi modulistica), la cui ricevuta deve essere allegata al registro oggetto di vidimazione, quale sua parte integrante.
Chi contattare
