Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Segreteria Generale
AVVISO: Venerdì 28 ottobre 2022 il Servizio sarà chiuso dalle 08:00 alle 09.30 per Assemblea Sindacale. L'ufficio aprirà alle ore 9.30
Il servizio Segreteria Generale provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura l’ordine del giorno della Giunta comunale, la convocazione del Consiglio comunale e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della gestione e della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale.
Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:
- Vidimazione registro di volontariato;
- Vidimazione referendum e leggi di iniziativa popolare;
- Esercizio del diritto d’accesso da parte dei consiglieri comunali;
- Rimborso ai datori di lavoro degli emolumenti corrisposti agli amministratori comunali, lavoratori dipendenti per le assenze dal lavoro connesse all’esercizio della loro carica politica;
- Procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio, e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
- Status amministratori: pubblicità spese elettorali preventive e rendicontazione;
- Adempimenti ex. Art. 14 del D. Lgs. 33/2013;
- Attestazioni di presenza consiglieri ed assessori.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Lunedì e Giovedì ore 15.30 - 18.00