
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Nessun costo.
Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi
- D.P.R. 396/2000
- Circolare del Ministero della Salute n. 818 dell'11/01/2021.
Il permesso di seppellimento è una autorizzazione necessaria per procedere alla sepoltura dei defunti. Viene rilasciato dall'Ufficiale di Stato Civile previa acquisizione di idonea documentazione (Scheda Istat di decesso, Certificato necroscopico, avviso o comunicazione di decesso da un avente titolo).
EMERGENZA SANITARIA COVID-19.
In caso di decessi "Covid 19" il soggetto incaricato del trasporto funebre dalla famiglia o dall'avente titolo, dovrà preventivamente inoltrare via fax (075/8529248) o per via telematica (mail statocivile@comune.cittadicastello.pg.it) all'Ufficio di Stato Civile l'apposito modello (Allegato 3 - modello di confezionamento feretro per trasporto in Italia di cadavere con sospetta o conclamata malattia infettivo-diffusiva Covid-19).
Nessun costo.